Condizioni generali di vendita

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1) L’offerta e la vendita sul sito web www.FunLab.it (di seguito “Sito”) integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (cd. Legge sul Commercio Elettronico).
2) Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e FunLab srl. con sede legale a Milano, via Gorani 5, REA n. MI – 1930051, P.I. 07022810969 (di seguito “FunLab”) per l’acquisto dei prodotti commercializzati da FunLab.
3) Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento dell’ordine di acquisto.
4) L’inoltro dell’ordine di acquisto da parte del Cliente implica totale conoscenza delle condizioni generali di vendita e loro integrale accettazione. Il Cliente è tenuto inoltre, una volta concluso l’ordine di acquisto online, a stampare o salvare copia elettronica delle suddette condizioni.
5) Il Contratto stipulato tra FunLab e il Cliente deve intendersi concluso e vincolante da entrambe le parti con la conferma d’ordine trasmessa da parte di FunLab al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato dallo stesso Cliente .
6) I termini e le condizioni generali di vendita rimarranno valide finché non saranno modificate e/o integrate da FunLab. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle condizioni generali di vendita saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle condizioni generali di vendita è quella reperibile sul Sito.

Modalità di acquisto

1) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di FunLab al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili sul Sito.
2) Per l’acquisto dei prodotti il Cliente potrà decidere se procedere dapprima alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le indicazioni presentate dal programma di registrazione, oppure acquistare senza registrarsi.
3) Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nel “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
4) Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato.
5) La corretta ricezione dell’ordine è confermata da FunLab attraverso un e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. FunLab acquisisce l’ordine e conferma con l’invio di una fattura proforma . Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati indicati in fase d’ordine e a comunicare tempestivamente eventuali variazioni a FunLab all’indirizzo email info@funlab.it.

Prodotti e Prezzi

1) I prodotti sono descritti nella relativa “scheda prodotto”. FunLab si impegna ad indicare le caratteristiche dei prodotti, tuttavia non si assume responsabilità per eventuali imprecisioni e\o differenze rispetto a quanto riportato nella scheda stessa
2) FunLab accetta gli ordini del Cliente solo per i prodotti disponibili a magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di FunLab della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. L’aggiornamento delle giacenze è costante; tuttavia, nel caso di contemporaneo accesso di molti utenti-clienti che esauriscano la disponibilità online del prodotto stesso, FunLab si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente la mancanza di disponibilità del prodotto e provvede l’annullamento dell’ordine o allo storno dell’articolo esaurito.
3) I prezzi sono visibili solo previa registrazione. Tutti i prezzi presenti nel sito sono espressi in Euro. Per i rivenditori i prezzi sono da intendersi IVA esclusa. FunLab si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
4) Il prezzo del prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non saranno, quindi, rilevati eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto. Il Cliente deve controllare il prezzo del prodotto prima di confermare l’ordine stesso.

Modalità di pagamento

1) Il Cliente potrà scegliere fra quattro modalità di pagamento: bonifico bancario o Paypal. E’ possibile contattare FunLab all’indirizzo email info@funlab.it per richieste particolari sulle modalità di pagamento.
2) Bonifico Bancario: da effettuarsi sul conto corrente intestato a FunLab, IBAN IT27A0569601600000016841X93 presso la Banca Popolare di Sondrio.  La merce verrà spedita solo dopo l’incasso da parte di FunLab dell’importo dell’ordine. Il Cliente dovrà inviare prova di avvenuto bonifico a FunLab (via fax al numero 02.700591982 o e-mail all’indirizzo info@funlab.it) entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione della fattura pro-forma, in caso contrario l’ordine verrà annullato.
3)  PayPal il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da PayPal. Se il Cliente non è già un utilizzatore PayPal, dovrà aprire un conto presso PayPal. Una volta registrato potrà effettuare acquisti successivi senza dover reinserire i propri dati. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito PayPal (http://www.paypal.it/it) dove il Cliente potrà trovare tutte le indicazioni necessarie. In caso di recesso dall’ordine, se è stato utilizzato questo metodo, il rimborso verrà versato sul conto PayPal del Cliente.

Consegna dei prodotti e tempistiche

Per gli ordini effettuati sul Sito la merce è spedita tramite corriere.
Spedizione a mezzo Corriere
– Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a FunLab.
– La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse
Spedizioni su territorio nazionale
  • Per la merce disponibile, FunLab effettuerà la consegna al Corriere entro 7 giorni lavorativi successivi il pagamento dell’ordine di acquisto. FunLab invierà al Cliente una mail di avviso a spedizione avvenuta.
  • Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3 giorni lavorativi.
  • I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.
  • La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
  • All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura e che il collo sia perfettamente chiuso, non danneggiato o comunque alterato
  • Qualora il pacco sia danneggiato o alterato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato e il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa quanto consegnato.
  • I costi standard di spedizione (in Euro, IVA inclusa), per le consegne nel territorio nazionale sono riportati di seguito. Tuttavia, condizioni particolari vengono applicati in base all’importo dell’ordine, promozioni particolari in corso, accordi specifici con i clienti.

Costi standard

Peso Consegna standard
Da 1 a 3 Kg
8 euro
Da 3 a 10 Kg
9,5 euro
Da 10 a 20 kg
12 euro
Da 20 a 50 Kg
18 euro
Peso Consegna su appuntamento Consegna rapida (1-2 gg lavorativi)
Da 1 a 3 Kg
8 euro
12 euro
Da 3 a 10 Kg
9,5 euro
15 euro

Spedizioni estere

  • FunLab per ora non effettua spedizioni internazionali.

Garanzie e diritto di recesso

1) I prodotti acquistati dal Sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo.
2) Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura relativa ai beni acquistati.
3) La garanzia si applicherà al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
4) La garanzia è riservata solo al Cliente privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale)
5) In caso di presenza di vizi il cliente deve comunicarlo a FunLab mediante email (all’indirizzo support@funlab.it) o via fax al numero 02.700591982
6) A valle di autorizzazione da parte di FunLab, il Cliente è invitato a spedire il prodotto a: FunLab Snc – Via Gorani, 5 – 20123 Milano – Mi. La restituzione è a spese del Cliente che potrà utilizzare un corriere a Sua scelta, e dovrà imballare accuratamente il prodotto, utilizzando la confezione originale. Il Cliente è altresì tenuto a inserire nell’imballo sia una copia della fattura di acquisto del prodotto sia  il “modulo sostituzione prodotti difettosi” (scaricare il modulo apposito) debitamente compilato.Privacy
7) Il prodotto in sostituzione verrà spedito a carico di FunLab.Snc solo dopo il ricevimento del prodotto difettoso e dei documenti sopra richiesti correttamente compilati.
8) Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente privato (che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, purchè:
– il bene acquistato sia integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per evitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso sia restituito in normale stato di conservazione: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
9) Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente e la spedizione stessa, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
10) Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà:
– inviare entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce“richiesta di recesso “(scaricare il modulo apposito) con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: FunLab, via Gorani, 5 – 20123 Milano (MI)
– provvedere, utilizzando un corriere di propria scelta e a proprie spese, a spedire il prodotto a FunLab Snc, via Gorani, 5 – 20123 Milano (MI) accuratamente imballato nella confezione originale, inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita (il modulo compilato).
11) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, FunLab procederà nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso al rimborso tramite bonifico bancario del costo indicato nell’ordine d’acquisto (comprensivo delle prime spese di spedizione).
12) L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto; o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, FunLab provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Privacy

Le nostre regole in tema di privacy sono state adeguate in seguito alle modifiche introdotte dal Regolamento Europeo n. 2016/679 (“General Data Protection Regulation” GDPR), che sono entrate in vigore dal 25/05/2018. La nostra informativa privacy trova in questa pagina link qui

Informazioni e reclami

1) Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente può inviare una e-mail a info@funlab.it
2)  Per reclami o richieste di supporto il Cliente può inviare una e-mail a support@funlab.it

Giurisdizione e Foro competente

1) Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
2) Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un privato, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.
3) Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.